+39 0544 401744 | +39 339 2206342 | info@agriturismomartelli.com
Attività e itinerari

Attività e itinerari


Ideale per passare momenti di relax, l’Agriturismo Martelli offre ai suoi ospiti anche la possibilità di effettuare percorsi a piedi e in mountain bike (a disposizione su prenotazione) o partecipare alle attività di campagna come la raccolta di meloni, cocomeri e patate.
Mentre per i bimbi è presente un parco con giochi e campo da calcetto e da pallavolo.

Inoltre l’Agriturismo si trova a soli 10 Km dal parco di Mirabilandia, a 40 Km da talia in Miniatura e 55 km dall’Acquafan e Oltremare.

 

Ravenna e dintorni
Pur trovandoci in aperta campagna, distiamo soli 2 km dal centro storico di Ravenna, città che dal 1996 è patrimonio UNESCO per l’importanza dei Monumenti Paleocristiani e Bizantini presenti in città.

    Basilica di San Vitale                                         Mausoleo di Teodorico                           Basilica Sant’Apollinare Nuovo

 

Dettaglio del Mausoleo di Galla Placidia

Mausoleo di Galla Placidia                           Chiesa di San Francesco

 

A soli 2 km dall’agriturismo si trova l’Antico Porto di Classe, da poco ristrutturato e riaperto al pubblico. Nel V secolo, quando fu spostata la capitale dell’impero Romano d’Occidente proprio a Ravenna, ebbe un risvolto commerciale e accrebbe l’importanza della città.

………………………………………………………………………

La posizione strategica di Ravenna situata al centro della Romagna, permette di raggiungere i lidi Ravennati 9 km e le altre località balneari più rinomate con molta facilità; Cervia-Milano Marittima (20 Km), Faenza (30 Km), Rimini (50 km), Riccione (60 km) o città d’arte e interesse storico; San Marino (70 km), Venezia (140 km), Firenze (160km).

 

Molto caratteristiche sono le colline romagnole. Da quelle riminesi con borghi come Pennabilli, dove tutto rimanda al poeta che la ha tanto amata, Tonino Guerra. A quelle faentine con Brisighella e il suo famoso olio, e Oriolo dei Fichi e la sua Torre.